sabato, giugno 26, 2010

Dolomiti - Lago di Fedaia

Il bello di prenderci gusto.
Questo è un altro scatto (registrato in RAW) che non mi piaceva... trasformato in pseudo-HDRi col processo descritto nel post precedente. Compressa la dinamica cercando di mantenere un aspetto naturale. Forte rumore nel cielo e nel lago. Ho tentato a correggere il rumore applicando il filtro a tutta l'immagine ma perdevo troppo dettaglio nell'area centrale e sul picco. Creata quindi maschera opportuna ed effettuata una prima correzione del rumore sul cielo e sul lago. Uno zoom sull'area centrale rilevava un lieve rumore anche sulla roccia, ho optato per una debole correzione applicando il filtro all'immagine intera.

Il risultato:


L'originale:

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.