Non è molto distante da Cerelio, località degli appennini bolognesi, eppure non conoscevo questo posto. L'ambiente, grazie alla ricchezza d'acque, è verde rigoglioso anche sul finire di agosto e la cascata porta frescura tutt'attorno. Facile da raggiungere: da Bologna percorrete la statale 64 Porrettana fino a Vergato, poi a destra per Castel d'Aiano. Ben presto vedrete indicazioni stradali per Labante. Raggiunto il paesino di Labante si prosegue 500m e si trova uno spiazzo parcheggio (ci sono due strade, se arrivate dall'altra lo spiazzo è 500m prima del paesino). Giunti li si scende, a piedi, verso valle. Non più di 100m e vi ritrovate sotto al getto della cascata ritratta nelle foto che seguono.
Diversi percorsi e sentieri segnati vi condurranno in altri luoghi nei dintorni, al prossimo giro prenderò il primo e vi farò sapere dove porta.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.