sabato, settembre 10, 2011

Luna - bis

Questa sera c'era una bella luna... valeva la pena fare un tentativo.
Questa volta per le impostazioni di scatto ho improvvisato meno: la regola del 16 per un oggetto illuminato in pieno sole, la luna, funziona quasi a meraviglia e per regolarsi va benissimo.

Luna

ISO: 200
F-stop: f/11
Tempo di esposizione: 1/125s
Distanza focale 200mm (300mm nell'equivalenza full-frame)

La regola del 16 avrebbe dato per ISO 200 e f/16 un tempo di esposizione di 1/200s che equivale a ISO 200, f/11, 1/100s... praticamente l'impostazione da me usata.

3 commenti:

  1. Ho provato ad accostare questa immagine con l'immagine di un anno fa esatto fatta con la S9500. Il risultato è ovviamente che, seppure la S9500 vantasse uno zoom 300mm pari a quanto attualmente ho a disposizione (80-210@200 che equivale a un 300mm), comunque non c'è paragone.
    Qui:
    http://tinyurl.com/3z2mhb2

    RispondiElimina
  2. Ottima foto ma soprattutto bel blog! Mi piace lo stile rilassato, informale, ma anche competente!
    Se vuoi dare un'occhiata al mio, ti aspetto..aperto da poco e quindi ancora acerbo :)

    http://photomaths.blogspot.com/

    Buon lavoro, Mattia

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti. Darò certamente una occhiata al tuo blog.
    Ciao!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.