domenica, giugno 10, 2012

Fifty-two weeks! 7 di 52

Il tema del terremoto ha evidentemente condizionato questa fase della mia personale interpretazione del progetto 52 weeks. Lo scatto che segue ritrae la statua di Girolamo Savonarola di Ferrara. Alle sue spalle il castello con i segni del terremoto (la torretta a destra è parzialmente crollata). L'espressione di Savonarola mi ha attirato come altre volte. Ho cercato quindi di comporre l'immagine, per quanto fosse possibile incastrarmi fra le bancarelle presenti in loco, in modo che la prospettiva comprendesse il castello. Un po' in precario equilibrio ho trovato il punto, click. Al computer mi sono accorto che lo scatto era inclinato e il taglio troppo stretto per una rotazione + crop. Ho "risolto" pensando ad una cornice che avesse un significato a tema: ho usato un pattern che ho ricavato dalle macerie del castello di Poggio Renatico.


Dati di scatto: obiettivo SONY SAL35F18, ISO 200, F16, 1/100s.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.