sabato, settembre 08, 2012

Fifty-two weeks! 19 di 52

In pauroso ritardo... settimana pesa al lavoro.
Ho aiutato un amico con qualche PC che faceva un po' di storie, avevo la reflex, click!
Non sono abituato a fotografare persone, il ritratto è un aspetto della fotografia che sto approcciando da poco e perciò, comunque e sempre, i suggerimenti sono ben accetti.
Ho scelto il bianco e nero perché secondo il mio gusto, in questo caso, restituiva una immagine più interessante.


Gli interventi sono stati molteplici: ho agito sui livelli dei gialli e dei rossi nella conversione BW in modo da rendere al meglio l'incarnato. Ho applicato un filtro livelli localizzato sulla camicia in modo da ampliarne la dinamica altrimenti troppo piatta.
Dati di scatto: 1/30 sec, f/6.3, ISO 100, SONY SAL35F18. Ho scattato con priorità di tempi e esposizione spot calibrata strettamente sull'incarnato del volto (il controluce altrimenti sarebbe stato micidiale).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.