lunedì, maggio 28, 2012

Fifty-two weeks! 5 di 52

Questa foto è un tentativo di rendere in immagine un quadro realizzato da Antea Galli... il tema io lo interpreto letteralmente: "il caffè ti da una mano!" Si tratta di veri chicchi di caffè incollati su tela. Ovviamente campeggia in prossimità del punto ristoro del mio ufficio.


La foto non ha un valore particolare, direi che si può trattare di una primissima approssimazione. Più che i dati di scatto penso possano essere più significativi i correttivi che vi ho applicato: sostanzialmente ho separato il bianco della mano dal fondo. Ho applicato sul fondo una curva il cui effetto, almeno quello da me ricercato, è stato quello di mettere a risalto le differenze cromatiche da chicco a chicco. Ho dovuto estrapolare la mano per poter avere più libertà nella correzione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.