giovedì, luglio 26, 2012

Difetto sulla mia SONY... pausa (forse) forzata.

L'arrivo oggi di una ottica aggiuntiva (SAL85F28 che affianca SAL35F18, SAL1855(kit), Tamron 80-210) ha certificato un difetto che sta compromettendo l'usabilità della mia SONY: la rotellina che comanda le impostazioni di diaframmi e tempi sembra non rispondere correttamente. Se la ruoto in un senso i diaframmi (o i tempi) crescono (risp. calano) ma ad un certo punto saltano ad un valore casuale facendomi incasinare con le esposizioni che spesso sbaglio (quando ad esempio correggo i valori con l'occhio al mirino non facendo caso al salto anomalo e fidandomi invece della consuetudine che vede crescere i numeretti se giro da un lato e calare se giro dall'altro).
Domani contatto l'assistenza. Dovrei essere coperto da garanzia ancora, devo controllare.
Si prospetta una pausa decisamente fastidiosa visti i tempi in cui si realizza... magari tiro dritto fino a settembre.

...le mie 52-weeks riprenderanno appena sarà possibile.

3 commenti:

  1. Suggerimento del mitico Kiodo: soffia la rotella... io ho interpretato a mio modo e qualche sputacchio è pure partito! FUNZIONA!
    Che sollievo!
    Bene, non ho scuse, domani caccio la foto della settimana!

    RispondiElimina
  2. eheheh.... la forza dell'esperienza!


    grazie per il "mitico", immeritatissimo!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.