sabato, luglio 28, 2012

Fifty-two weeks! 13 di 52

Con un pauroso ritardo, non ho ancora pensato alla foto di lunedì prossimo ed è già sabato, posto lo scatto che segue. Il grano continua a piacermi, è un bel soggetto, se ne potrebbe ricavare un tema per il prossimo anno. Si vedrà.


Dati sullo scatto: ISO200, apertura f/2.8, tempo di scatto 1/250, obiettivo SAL85F28 (nuovo acquisto, prime prove). Dettagli sull'elaborazione: una maschera ha separato il cielo dal resto e ho potuto così applicare un paio di curve distinte per l'ottimizzazione dei livelli. Ho usato una maschera nera su cui ho dipinto i cerchi delle rotoballe in primo piano per applicare su di essi un incremento selettivo della saturazione. Le due modelle sono moglie e figlia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.