domenica, agosto 12, 2012

Fifty-two weeks! 16 di 52

Domenica cittadina, non così deserta come ci si sarebbe potuto aspettare in un anno normale... ma questo è quello dell'apocalisse.
A Bologna uno dei parchi cittadini più conosciuto e grande è quello intitolato alla regina Margherita. La caratteristica principale di questo parco è, a mio avviso, oltre agli alberi secolari e al laghetto, la presenza di enormi vialoni che separano le aree verdi. Lo spiazzo dietro la statua di Vittorio Emanuele II è sempre cooptato da un gruppo di acrobatici pattinatori in linea. Basta una fila di bicchierini o conetti neri rovesciati e, a turno, partono gli slalom. Loro sono li per mostrarsi ed è gradevole guardarli, oggi ero armato di reflex... click.


Dati di scatto: 1/250 sec, f/4.0, ISO 400, SAL85F28
Ho applicato una curva di correzione dei livelli che assomiglia ad uno sviluppo n-1 adatta per riportare un po' in basso il livello dell'asfalto che tendeva ad essere sovraesposto senza toccare troppo le ombre. Ho aumentato leggermente il contrasto sulla ragazza.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.