giovedì, luglio 07, 2011

Ex risaia "La rizza" - Bentivoglio - Dettagli

L'oasi naturalistica "la Rizza" situata nei pressi di Bentivoglio è un ambiente che potremmo definire post-antropizzato: si tratta di una ex-risaia restituita ai migratori e ad una fruizione meno invasiva da parte dell'uomo. L'area dello stagno è recintata con un telo che nasconde agli ospiti gli incomodi visitatori. Una passeggiata per raggiungere il punto attrezzato di osservazione (dal quale si domina il panorama che trovate qui) può regalare incontri diversi: cicogne che nidificano su alberi, farfalle, ecc.ecc.


Un close-up di una farfalla che gioca a non farsi prendere... sfido io: si gode il sole su una ortica!


Qui ci vuole un po' di comprensione: non ho un tele. Ma valeva la pena fotografare i quattro piccolini nel nido.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.