Recupero ambientale di una ex risaia, "la rizza".
Interessante la vista che offre sull'oasi e sui migratori presenti un casottino opportunamente realizzato. Si tratta di una struttura in legno e cemento a due piani, chiusa. Nella parte superiore si aprono feritoie per l'osservazione. Sono poste ad una altezza di 2 - 3 metri sul livello dell'acqua e permettono di avere un orizzonte largo dell'oasi. Al piano inferiore sono invece presenti vetrate di grandi dimensioni poste parzialmente sotto il livello dell'acqua. Lo scopo non credo sia quello di mostrare cosa ci sia sotto: l'acqua è molto torbida e le vetrate coperte di alghe. La cosa interessante dovrebbe essere il punto di vista ad altezza di papera... di vedere passare qualche selvatico davanti alla finestra... neanche uno. Torno sopra e scatto qualche foto.
Il panorama da una feritoia:
Sono 17 scatti presi con le seguenti impostazioni: ISO 100 - f/9 - 1/200s - 35mm, messa a fuoco manuale (aggiustata una volta per tutte). Quella che è disponibile sul blog è una versione drasticamente ridotta: il file misura in punti 23058 x 2842... volendo tradurlo in MPixel sarebbero 65 circa.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati ed appariranno solo dopo l'approvazione insindacabile da parte mia. Questo è il mio blog, considerati ospite in casa mia e sarai il benvenuto.